Oggi hai la facoltà di rendere automatica la tua tapparella mediante l’installazione di motori pronti a sostenere vari carichi di peso. Puoi così alzare o abbassare il tuo apparecchio con estrema comodità e senza alcuno sforzo, anche sdraiato nel tuo letto di mattina prima di uscire di casa. Se hai già motorizzato le tapparelle domestiche, ma hai tutta l’intenzione di inserire un’ulteriore soluzione tecnologica, puoi richiedere l’uso di un apposito telecomando per tapparelle da remoto. Quest’ultimo si sostituisce al meglio al classico pulsantino e ti garantisce un’iniezione di comodità e praticità.
Puoi chiedere di realizzare un telecomando dotato di ricezione radio per propulsori. Con tale sistema, puoi usufruire di un piccolo e simpatico dispositivo da collegare direttamente alla tapparella e inserire nel cassettone o dietro la scatoletta di derivazione. Hai così tutte le carte in regola per dar forma a un propulsore telecomandato, capace di sostituirsi in maniera ottimale a un normale motore.
Al tempo stesso, puoi controllare le tapparelle a distanza anche tramite app per dispositivi mobili. Mentre sei di ritorno a casa, hai l’opportunità di alzare le tapparelle mediante un semplice tap sullo smartphone. Ti basta installare un software sul tuo device e sfruttarne appieno le potenzialità. Con pochi e semplici passaggi, puoi incrementare il comfort della tua abitazione, oltre al suo valore economico.
Ogni soluzione può essere perfetta per facilitare la tua gestione delle tapparelle di casa, così come risulta un aiuto molto valido per persone anziane o alle prese con problemi di deambulazione. Per rendere motorizzata una tapparella, è sufficiente che tu richieda l’installazione di motori tubolari, con la chance anche di tenere più dispositivi sotto controllo in un unico gruppo. Non ti resta altro da fare che trovare la formula giusta per una comodità al massimo.