Tapparelle fai da te
Acquistare le tapparelle per la nuova abitazione è una decisione molto importante se si desidera investire in un prodotto di qualità che garantisca una lunga durata nel tempo.
Optare per una soluzione su misura vuol dire offrire a se stessi di usufruire di una tapparella con un’ alta resa termica in tutte le stagioni dell’ anno, permettendo inoltre di ottenere un isolamento dell’ ambiente lasciandoli al contempo traspirare.
Tapparelle: le diverse tipologie
In commercio sono presenti tapparelle online realizzate con diversi materiali, più precisamente:
• In alluminio; con un alto livello di resistenza, che garantiscono un’ ottima resa termica durante gli anni.
Le più richieste sono quelle;
• blindate: per una maggiore sicurezza, grazie a un metodo di isolamento dell’ ambiente anti-scassinamento e anti-intrusione
• Pvc: funzionali e pratiche, ideale per coloro che desidera acquistare un valido prodotto Made in Italy con un ottimo rapporto qualità-prezzo
• orientabili: realizzate con una tecnologia che sfrutta l’ azione delle lamelle per regolare il livello d’ intensità della luce esterna che si desidera far entrare nell’ abitazione, sia nella zona giorno che in quella notte.
Inoltre è possibile scegliere tra altre due tapparelle più all’ avanguardia, ovvero le tapparelle elettriche e telecomandate.
Vediamo più nello specifico di cosa si tratta.
Tapparelle fai da te Elettriche e telecomandate: come si usano
La funzione della tapparella elettrica si basa su un motore di forma tubolare che si attiva in maniera automatica, si distinguono in due modelli;
• a filo: quello più utilizzato che si avvia attraverso il pulsante fisso collocato nella parete
• con telecomando: questo modello può essere azionato solamente con l’ utilizzo di un apposito telecomando che permette di abbassare o alzare la tapparella anche a distanza
• elettriche con telecomando: molto versatili, poiché offrono un doppio metodo di utilizzo, sia tramite il pulsante a parte, sia con l’ utilizzo del telecomando.
Tutte le tipologie sono considerate abbastanza funzionali, bisogna scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze o gusti.
Infatti alcuni preferiscono quelle con telecomando per poter regolare le tapparelle a distanza, restando comodamente seduti sul divano, altri invece per la paura di smarrirlo optano per il modello elettrico.
Uno degli aspetti positivi di questo innovativo sistema, ovvero quello elettrico, è quello che nell’ eventualità viene a mancare la corrente, come essere utilizzate come delle tradizionali tapparelle mediante il sistema meccanico.
Tapparelle elettriche: come installarle
Installare le tapparelle con sistema elettronico risulta essere abbastanza semplice; nei casi in cui si possiede una certa dimestichezza nel campo si può infatti provvedere con il fai da te, mentre in caso contrario è opportuno affidarsi all’ esperienza di un professionista.
Per maggiori informazioni a riguardo e per essere sicuri di rivolgersi a dei veri professionisti del settore, vi consigliamo di consultare Casabricofaidate per un risparmio garantito
Conclusioni sulle tapparelle fai da te
Detto ciò possiamo concludere dicendo che ad oggi il mercato con le sua vasta scelta di tapparelle fai da te permette a chiunque di trovare la soluzione che riesce a soddisfare le proprie aspettative rendendo un semplice gesto, come quello di regolare la tapparella avvolgibile in qualsiasi di davvero innovativo.