Bella l’estate, ma ci vuole una buona zanzariera!
L’estate è la stagione dell’anno che molti di noi preferiscono. Solo che con il caldo arrivano anche le zanzare a molestarci, con il loro ronzio e le loro punture. È un piccolo disagio, dal quale per fortuna possiamo difenderci grazie alle zanzariere su misura.
Per porte, finestre e portefinestre è necessario scegliere zanzariere su misura. In questo modo, puoi averne una che combacia perfettamente con l’apertura e non permette alle zanzare di infilarsi in casa. Oggi, poi, le zanzariere brico fai da te permettono di risparmiare, a fronte di prodotti ottimi. Ma quali sono le migliori zanzariere? Vediamo alcuni aspetti che aiutano a orientarsi nella scelta.
Scegline una fatta in Italia e con materiali italiani
Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di scegliere una zanzariera estensibile su misura. La zanzariera, poi, deve essere prodotta in Italia e con materiali italiani: questo per avere la certezza che si rispettino gli standard di qualità previsti nel nostro Paese.
Online è possibile acquistare delle zanzariere fai da te direttamente da casa. Si può trattare di ottimi prodotti made in Italy, proposti da e-commerce specializzati nella vendita di prodotti italiani realizzati su misura. Come il nostro Casa Brico Faidate, che offre qualità e conviene!
Quali sono le migliori zanzariere su misura? Una piccola guida
— La zanzariera a rullo: quella che si avvolge
Un tipo di zanzariera avvolgibile, che utilizza la forza di una molla per aprirsi e per richiudersi su se stessa. La zanzariera con rullo viene fatta scorrere lungo dei binari che sono fissati sul perimetro delle finestre o delle porte su cui la zanzariera è installata.
— La zanzariera plissettata: quella con il plissé
Una zanzariera estensibile che, proprio come una tendina, ha il plissé che si apre e si chiude a fisarmonica. Si chiude ripiegandosi su se stessa e si apre distendendo i piccoli segmenti della rete plissettata. È adatta a qualunque vano.
— La zanzariera magnetica: quella con le calamite
Una zanzariera magnetica costituita da due teli. Sul lato interno è posizionata una colona di magneti che le permettono di aprirsi in due per favorire il passaggio. Una volta che si è passati, la zanzariera si richiude prontamente grazie alle calamite. Ottima per porte e finestre, per il balcone, il terrazzo… Molto apprezzata in caso di animali domestici.
— La zanzariera scorrevole: quella con i pannelli
Zanzariera fatta con pannelli scorrevoli. Si adatta alla perfezione anche a verande e balconi di grandi dimensioni e altri tipi di aperture. Ha meccanismi di scorrimento ed è fatta di pannelli – su cui sono collocate le reti zanzariera – che scorrono e si sovrappongono, aprendosi e chiudendosi.
— La zanzariera a incasso: quella che non si vede
Una zanzariera con sistema a incasso, a scomparsa nei serramenti o in vani in muratura. Un prodotto dal gusto minimalista, permette di avere finestre senza ingombri visivi. In pratica questo modello consente di nascondere i profili, integrandosi in modo perfetto al serramento.
Le zanzariere su misura in alluminio di Casa Brico Faidate
Casa Brico Faidate offre a prezzi di fabbrica zanzariere in alluminio di qualità eccellente. Sono fatte su misura, in Italia e con materiali italiani. Sono proposte in una bella varietà di colori e modelli. Eccone alcune:
- Zanzariere plissé: zanzariera plissettata, elegante, perfetta anche per piccoli spazi
- Zanzariere a rullo per finestre: una zanzariera molto richiesta, ha scorrimento laterale o verticale
- Zanzariere per porte e finestre a telaio: prodotto con pannelli fissi, ad ante scorrevoli o apribili e rete in alluminio.
- Zanzariere a incasso: una zanzariera che vanta un sistema a incasso praticamente invisibile…
Zanzariera, quanto mi costi? Poco, guarda il preventivo
Su Casa Brico Faidate puoi calcolare online il tuo preventivo, in modo totalmente gratuito.
Puoi essere tu a decidere la zanzariera migliore per te!